Vacanza a Formia-Gaeta

 
La sezione interculturale di Insieme è lieta di promuovere
il nuovo libro dell’autore ucraino Jacques Jabié
Vacanza a Formia-Gaeta copertina

SCOPRI L’ULTIMA COLLABORAZIONE DI INSIEME

Z

Il nuovo libro Vacanza a Formia-Gaeta nasce dalla collaborazione di Jacques Jabié, Insieme Immigrati in Italia e deComporre Edizioni.

Z

Questo è il primo libro in italiano dello scrittore e illustratore ucraino Jacques Jabié. Il libro insegna la storia e la cultura di una parte della Riviera Ulisse particolarmente bella a chi ne fa la propria casa.

Z

Attraverso gli occhi di un ragazzino e della sua guida felina scopriamo la bellezza del territorio incontrando figure storiche e mitologiche mentre visitiamo i siti archeologici più importanti della zona.

 

 

Cice Gattino la tua guida

Cice Gattino la guida nella scoperta di Formia-Gaeta

Un gatto sornione con un incredibile bagaglio di conoscenze è l’amico ideale per il piccolo Francesco, capace di guidarlo nella scoperta di un territorio intriso di storie e leggende, o nella pura gioia di avventure piene di sole, di mare, di vento, di sapori, odori, colori… Mentre sul mondo si addensano venti di guerra, questa seconda opera “italiana” di Jacques Jabié ci regala lo sguardo limpido di un bambino mescolato alla sapiente, suggestiva magia delle immagini per farci rileggere luoghi noti con rinnovato stupore.

Lascia che Cice ti guidi alla scoperta dei luoghi storici di Formia

 

Jacques Jabié lo scrittore

Jacques Jabié il scrittore di Vacanza a Formia-Gaeta

Jacques Jabié, scrittore di poesia e narrativa per bambini, si è trasferito in Italia con la propria famiglia a seguito della guerra in ucraina. Nel 2022 la sua opera bilingue La battaglia nell’orecchio è riuscita a sfumare la cruda realtà e il dolore in allegoria, grazie soprattutto alla liricità delle immagini. Ancora una volta, in Vacanza a Formia-Gaeta, a dominare il testo ci sono il colore e la fantasia grafica dell’autore che, con felice immediatezza, ci propongono la visione del mondo dei bambini. Quale periodo migliore dell’infanzia per riportarci a osservare e meravigliarci, con gioia, scoprendo e riscoprendo fatti, luoghi e persone? Entrambe le opere sono state pubblicate in collaborazione con l’Associazione “Insieme Immigrati in Italia”, sezione Intercultura, da deComporre Edizioni.

 

 

deComporre la casa editrice

deComporre Edizioni la casa editrice di Vacanza a Formia-Gaeta

deComporre è Casa Editrice con sede a Gaeta (LT), e il suo intento è quello di produrre e promuovere progetti editoriali che possano far eco alle tante voci raccolte in questi anni. Questo è quello che si propone di fare deComporre Edizioni tramite una serie di pubblicazioni di poesia, narrativa e saggistica. Agli autori del Golfo di Gaeta si afggiungono presto poeti e narratori di ogni parte d’Italia.